Ferrari 355

Dall’amicizia tra Marco de Iturbe e l’eclettico Giorgio Oikonomoy nasce questo progetto fuori dai canoni tradizionali che si esprime in tutta la sua energica dinamicità. E' il 1997 quando Marco, allora suo grande estimatore ed ammiratore, ebbe l’ardire di proporre al maestro di disegnare la Ferrari F 355 con la quale avrebbe partecipato al prestigioso Challenge Monomarca del Cavallino Rampante. Oikonomoy raccolse la sfida e si mise al lavoro.

La F355 Challenge disegnata da Oikonomoy ebbe gli onori della cronaca fin dal primo istante, quando venne ”svelata” nell’esclusiva cornice dei prestigiosi saloni del Casinò de la Vallée di Saint Vincent (AO),onori ai quali si aggiunsero, per lasciare una traccia indelebile, anche i risultati sportivi della stagione agonistica.

A distanza di quasi 25 anni, all’ammirazione nel frattempo diventata amicizia, non servì più il coraggio a Marco per proporre un altro accattivante progetto: “realizzare un design esclusivo per un elicottero Airbus H125” di un altro caro amico.

 

Inviaci un messaggio