Elicottero I-NICC Oikonomoy

A distanza di quasi 25 anni dalla realizzazione della Ferrari 355, Marco de Iturbe propone un altro accattivante progetto: realizzare un design esclusivo per un elicottero Airbus H125. Giorgio Oikonomoy, affascinato dalla maestosità di questa macchina, accetta con il vulcanico entusiasmo che lo caratterizza ed il risultato non manca di stupire per semplicità, cromia e dinamicità. 

Eleganza, movimento ed un brillante colpo d’occhio sono i tratti distintivi della livrea esclusiva disegnata per Willingfox Srl, livrea che risveglia il ricordo di giochi d’infanzia, aeroplani di carta, aria, cielo e prospettive uniche.

L'idea

L'idea è un lampo che arriva all'improvviso e va subito messa su carta, disegnata all'istante per verificarne la concretezza. E anche se il risultato può apparire a chiunque come delle linee senza senso, il genio vede chiaramente il risultato finale. In questa prima fase bastano cata e matita.

Sviluppo

L'dea iniziale fa largo alla progettazione sempre più tecnica e poi allo sviluppo vero e proprio. Ogni fase viene seguita con la massima attenzione. Ogni dettaglio deve essere perfetto, niente è lasciato al caso.

La verniciatura complessa ed articolata dell’elicottero é stata realizzata, sotto l’attenta guida del maestro Oikonomoy e dal team di professionisti che lavorano presso la ditta specializzata BABYLO AVIATION PAINTING di Caiolo (SO).

In pista

L' Airbus H125 I-NICC della Willingfox ha iniziato la sua attività in gestione alla società Star Work Sky di Strevi (AL) e sta effettuando servizio A.I.B. (Anti Incendio Boschivo) per conto della Regione Sardegna.

Inviaci un messaggio